Preghiera a Padre Pio

1598
Preghiera a Padre Pio - San Pio da Pietralcina foto italiano preghiera sempliice

Padre Pio, tu sei vissuto nel secolo dell’orgoglio e sei stato umile. Padre Pio tu sei passato tra noi nell’epoca delle ricchezze sognate, giocate e adorate:e sei rimasto povero.

Padre Pio, accanto a te nessuno sentiva la voce: e tu parlavi con Dio; vicino a te nessuno vedeva la luce: e tu vedevi Dio.

Padre Pio, mentre noi correvamo affannati, tu restavi in ginocchio e vedevi l’Amore di Dio inchiodato ad un legno, ferito nelle mani, nei piedi e nel cuore: per sempre!

Padre Pio, aiutaci a piangere davanti alla croce, aiutaci a credere davanti all’Amore,
aiutaci a sentire la Messa come pianto di Dio, aiutaci a cercare il perdono come abbraccio di pace, aiutaci ad essere cristiani con le ferite che versano sangue di carità fedele e silenziosa: come le ferite di Dio!

Amen.

“Padre Pio è apparso sulla porta”: viaggio tra i fedeli che credono al miracolo nel Beneventano. (pubblicato il 18 settembre 2017).

A Ginestra degli Schiavoni, in provincia di Benevento, compare sul portone in legno di una casa una macchia che riprodurrebbe il volto di Padre Pio. La notizia fa in pochissimo  il giro del paese e molti accorrono per vedere la faccia del santo sannita fermandosi qualche minuto in preghiera.

Una vicenda, quella di Ginestra degli Schiavoni,  che ricorda quanto accaduto nel 1997 in città,  a Piazza Guerrazzi, nei pressi dell’Università, dove in una nicchia della facciata della storica chiesa di San Domenico, tanti riconobbero l’effigie di Padre Pio. O ancora nel Comune di Ceppaloni a pochi passi dalla casa comunale. Accadde lo stesso. E fu subito peregrinatio di gente.

Preghiera a Padre Pio – San Pio da Pietralcina