PREGHIERA PER PROTEGGERE LA FAMIGLIA CON IL SANGUE DI GESU

11147

Al momento di privarci della Sua presenza sensibile, Nostro Signore ha voluto lasciarci Sè Stesso in persona, presente in mezzo a noi sotto i veli eucaristici.

Non poteva, nel Suo amore, avvicinarsi maggiormente a noi, ai più piccoli, ai più poveri, ai più reietti, non poteva unirsi e donarsi di più a noi e a ciascuno di noi.

Il Suo Cuore eucaristico ci ha donato la Presenza Reale del Suo Corpo, del Suo Sangue, della Sua Anima e della Sua Divinità.

Ovunque sulla terra, dove c’è un’Ostia consacrata in un Tabernacolo, anche nelle missioni più lontane, Egli resta con noi come “il dolce compagno del nostro esilio”.

Dobbiamo essere custoditi sotto il Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo. Per questo vi invito a recitare questa preghiera, che sarà sicuramente fonte di protezione della famiglia e della casa.

Il sangue sulle vostre case sarà il segno che voi siete dentro: io vedrò il sangue e passerò oltre, non vi sarà per voi flagello di sterminio, quando io colpirò il paese d’Egitto (Esodo 12, 13)

Signore Gesù Cristo, nel tuo nome e con il potere del tuo Preziosissimo Sangue, sigilliamo ogni persona, fatto o evento attraverso cui il nemico ci voglia pregiudicare.

Con il potere del Sangue di Gesù, sigilliamo ogni potenza distruttrice nell’aria, sulla terra, nell’acqua, nel fuoco, sotto terra, negli abissi dell’inferno e nel mondo in cui oggi ci muoveremo.

Con il potere del Sangue di Gesù spezziamo ogni interferenza e azione del Maligno. Ti chiediamo, Signore, di mandare nelle nostre case e nei nostri luoghi di lavoro la Santissima Vergine Maria, accompagnata da San Michele, San Gabriele, San Raffaele e tutta la loro corte di santi angeli.

Con il potere del Sangue di Gesù, sigilliamo la nostra casa, tutti coloro che la abitano (nominare ciascuno), le persone che il Signore invierà loro e tutti gli alimenti e i beni che ci concede generosamente per il nostro sostentamento.

Con il potere del Sangue di Gesù, sigilliamo terra, porte, finestre, oggetti, pareti e pavimenti, l’aria che respiriamo, e nella fede poniamo un cerchio del suo Sangue intorno a tutta la nostra famiglia.

Con il potere del Sangue di Gesù, sigilliamo i luoghi in cui ci recheremo in questa giornata e le persone, le imprese e le istituzioni con cui tratteremo.

Con il potere del Sangue di Gesù, sigilliamo il nostro lavoro materiale e spirituale, gli affari della nostra famiglia, i veicoli, le strade e qualsiasi mezzo di trasporto che dovremo utilizzare.

Con il tuo Preziosissimo Sangue, sigilliamo le azioni, le menti e i cuori della nostra Patria affinché possano regnarvi la tua pace e il tuo cuore.

Ti ringraziamo, Signore, per il tuo Preziosissimo Sangue, mediante il quale siamo stati salvati e preservati da ogni male. Amen.